Integrazione PrestaShop eBay Manuale — Profilo Di Vendita Scheda Spedizione

Profilo di vendita - Scheda Spedizione

I contenuti in questa scheda mostrano le informazioni relative alla configurazione di spedizione dell'articolo eBay.

Modulo eBay PrestaShop — Profilo di vendita - Scheda Spedizione

  • Politica commerciale - Spedizione — elenco di tutte le Politiche di spedizione aziendale disponibili per l'account ebay selezionato. Si prega di notare, se si seleziona Business Policy per una delle sezioni Pagamento, Spedizione, Restituzione, sarà necessario selezionarla anche per altre sezioni. Si prega di controllare la pagina separata del manuale relativo alla "Politica commerciale".
  • Paese – articolo paese in cui è stato spedito da dove è stato spedito.
  • Posizione – indica la posizione geografica dell'articolo (insieme al Paese).

    Le opzioni sotto riportate sono disponibili solo in modalità quando non è selezionata la Politica di spedizione.

  • Tempo di spedizione – specifica il numero massimo di giorni lavorativi in cui il venditore si impegna a preparare un articolo da spedire dopo aver ricevuto il pagamento. Questo tempo non include il tempo di spedizione (tempo di transito del vettore).
  • Ottenere in fretta – indica che la consegna è veloce. Il venditore si impegna a consegnare l'articolo all'acquirente-selezionato servizio di spedizione entro un giorno. Richiesto che il primo servizio di spedizione nazionale prioritario (il servizio che ha il campo Priorità impostato a 1) è un servizio di spedizione veloce.
  • Spedizione globale — Indica se il programma di spedizione globale di eBay è offerto per l'inserimento nell'elenco. Read more on ebay documentation.

Impostazioni di spedizione nazionale

Costi di spedizione e opzioni relative ai servizi di spedizione nazionale offerti dal venditore. Richiesto se è specificata la spedizione internazionale.

Modulo eBay PrestaShop — Profilo di vendita - Scheda Spedizione

  • Modalità di spedizione – utilizzato eBay per gli articoli di spedizione. Valori disponibili "Appartamento" (predefinito) e "Calcolato". Modalità di spedizione "Calcolato" disponibile solo per i mercati USA, CA, CAFR e AU. Per altri mercati questo campo non viene mostrato.
  • Nome del metodo – un nome del servizio di spedizione offerto dal venditore per spedire un articolo ad un acquirente.
  • Modo – modalità con cui verranno calcolate le spese di spedizione. Possibili due valori "Personalizzato" e "Modello di spedizione". In "Modalità personalizzata" costo per la spedizione ottenendo dai campi "Costo articolo" e "Costo articolo aggiuntivo". In modalità "Modello" il costo della consegna calcolato sulla base dei valori forniti nel "Modello di spedizione" selezionato. Leggi ulteriori informazioni su "Crea modello di spedizione".
  • Costo dell'articolo – il costo della spedizione di una singola voce.
  • Costo dell'articolo aggiuntivo – le spese di spedizione di ogni articolo in più rispetto al primo articolo.
  • Priorità – controlla l'ordine (relativo ad altri servizi di spedizione) in cui il corrispondente Servizio di spedizione apparirà nella pagina Visualizza articolo e cassa.

Impostazioni di spedizione internazionale

Costi di spedizione e opzioni relative ad un servizio di spedizione internazionale. Se utilizzato, deve essere fornito almeno un servizio di spedizione nazionale.Modulo eBay PrestaShop — Profilo di vendita - Scheda Spedizione

  • Modalità di spedizione – utilizzato eBay per gli articoli di spedizione. Valori disponibili "Appartamento" (valore predefinito) e "Calcolato". Modalità di spedizione "Calcolato" disponibile solo per i mercati USA, CA, CA, CAFR e AU. Per altri mercati questo campo non viene mostrato.
  • Nome del metodo – un servizio di spedizione internazionale offerto dal venditore per spedire un articolo ad un acquirente.
  • Costo della voce – il costo della spedizione di una singola voce.
  • Costo dell'articolo aggiuntivo – le spese di spedizione di ogni articolo in più rispetto al primo articolo.
  • Modo – modalità con cui verranno calcolate le spese di spedizione. Possibili due valori "Personalizzato" e "Modello di spedizione". In "Modalità personalizzata" costo per la spedizione ottenendo dai campi "Costo articolo" e "Costo articolo aggiuntivo". In modalità "Modello" il costo della consegna calcolato sulla base dei valori forniti nel "Modello di spedizione" selezionato. Leggi ulteriori informazioni su "Crea modello di spedizione".
  • Priorità – controlla l'ordine (relativo ad altri servizi di spedizione) in cui il corrispondente Servizio di spedizione apparirà nella pagina Visualizza articolo e cassa.
  • Spedire in località – una località internazionale o regione in cui il venditore dell'articolo spedirà l'articolo. Questo campo è obbligatorio per ogni metodo di spedizione.
Escludi luogo di spedizione

Utilizzare questo blocco per specificare un paese o una regione internazionale o una località nazionale speciale, come 'Casella postale' (negli Stati Uniti) o 'Packstation' (in Germania), a cui non verrà spedito l'articolo associato. Ripeti questo elemento nella richiesta di chiamata per ogni località che vuoi escludere come destinazione di spedizione del tuo articolo.Modulo eBay PrestaShop — Profilo di vendita - Scheda Spedizione

Questo campo funziona in congiunzione con Articolo. "Spedire in località" per creare una serie di paesi e regioni internazionali in cui spedirete e non spedirete. È possibile elencare una regione nel campo "Spedire in località", quindi escludere paesi specifici all'interno di quella regione con questo campo (ad esempio, è possibile specificare l'Africa in "Spedire in località" ma escludere il Ciad con l'impostazione "Escludi luogo di spedizione".). Inoltre, se il campo "Spedire in località" è mondiale, è possibile utilizzare questo campo per specificare le regioni e i paesi che si desidera escludere dalle destinazioni di spedizione.

È possibile specificare un insieme predefinito di località in cui non verrà spedito in My eBay. Se si crea un'Escludi lista di esclusione nave, è, per impostazione predefinita, in vigore quando si elencano le voci. Tuttavia, se si specifica un qualsiasi valore in questo campo all'atto dell'inserimento, vengono annullate le impostazioni predefinite nella vostra Escludere la lista delle navi.

Impostazioni di spedizione calcolate

Questa modalità di spedizione è disponibile solo per Stati Uniti, CA, CAFR e AU. Usando questa modalità di spedizione, i costi di spedizione per il tuo annuncio vengono calcolati automaticamente per il tuo acquirente in base al codice di avviamento postale dell'acquirente, al peso e alle dimensioni del pacco e al tipo di servizi di spedizione che offri.

NB: se si seleziona "Politica commerciale di spedizione" e in base a questa politica si offre una spedizione calcolata, si prega di compilare i dati in questa sezione per elencare correttamente un articolo.

Per attivare "Spedizione Calcolata" è necessario fornire i seguenti dati. Seleziona prima di tutto "Calcolato" della "Modalità di spedizione" nella sezione Spedizioni nazionali o internazionali. Dopo di che nella sezione aperta compilare i campi obbligatori.

  • Sistema di misura – il tipo di unità di misura del peso e delle dimensioni di un pacco di spedizione. Può essere diverso da diversi mercati eBay. Si prega di notare che PrestaBay non converte il numero di misura PrestaShop in valori richiesti da eBay.
  • Dimensione del pacchetto – selezionare un tipo di pacchetto che corrisponde esattamente a quello che si sta utilizzando. Ulteriori informazioni sui tipi di pacchetto.
  • Dimensione – inserisci le dimensioni (profondità, altezza e larghezza) del pacco che stai spedendo. Per garantire il costo più accurato, misura attentamente il tuo pacco e fornisci le esatte dimensioni dell'articolo imballato. È possibile utilizzare il valore delle dimensioni del prodotto PrestaShop o impostare un valore personalizzato.
  • Peso – il peso totale dell'articolo, della scatola e di tutti i materiali di imballaggio. È inoltre possibile utilizzare il peso del prodotto PrestaShop o impostare un valore personalizzato.
  • Codice postale d'origine – inserisci un codice di avviamento postale da cui spedire l'articolo.
Diritti d'autore © 2019 & All Rights Reserved by Jetlic UG (haftungsbeschränkt).